Isabella Tabacchi &

Landscape Photographer

Isabella Tabacchi
Landscape Photographer

 

Nata nel 1992, Isabella Tabacchi è una fotografa paesaggistica professionale con sede nel nord Italia. Ha sempre avuto una sensibilità per gli ambienti naturali e la fotografia è arrivata improvvisamente nella sua vita; una grande passione esplose nel suo cuore.

Isabella ha esplorato e studiato gli sconfinati scenari delle Alpi e sta scoprendo il resto del mondo. Gli scatti che riprende con la sua macchina fotografica diventano immagini dopo la fase di post-produzione, in cui enfatizza gli elementi forti dei paesaggi catturati e inserisce le emozioni che prova.

Le sue opere sono state esposte a Roma e ad Atene, pubblicate su riviste online e cartacee come Landscape Photography Magazine, National Geographic, Practical Photography, Daily Mail, Digital Photo SLR UK. Nel 2017 . Isabella ha vinto il secondo premio e cinque menzioni d’onore nella categoria Paesaggi professionali dei Monochrome Awards 2016. Ha vinto anche due menzioni d’onore nel premio International Photographer of the Year (IPA) e le sue foto sono state pubblicate nel libro annuale dell’anno Photographer of the Year (OPOTY) (“The magic of the night” è la copertina). Nell’aprile dello stesso anno, Isabella ha vinto il primo premio e tre nomination nella categoria Paesaggi professionali del 3 ° Premio Fine Art Photography. È fotografa dell’anno 2016 al La Grande Photo Awards. Nell’estate 2017 ha anche vinto due menzioni d’onore al Moscow International Foto Awards e due menzioni all’International Photography Awards (IPA) della Lucie Foundation. La sua immagine “La battaglia” è tra le TOP 50 (top ten) degli Epson Pano Awards 2017 e ha ricevuto un premio d’oro e due medaglie d’argento.

Isabella scrive articoli nel blog ospitato da Sleeklens.com, un’azienda danese che crea flussi di lavoro per Adobe Photoshop e Lightroom. Scrive su attrezzi fotografici, foto e post-elaborazione suggerimenti e trucchi, viaggi e il blog ottiene attualmente 250000 visitatori al mese. È ambasciatrice ufficiale di Irix Lens e Haida Filter e membro di due delle più importanti associazioni di fotografi italiani: Tau Visual e AFNI (associazione di fotografi naturalistici italiani).