Date

23 Febbraio - 03 Marzo 2019

Location

Islanda Occidentale e Meridionale

Livello di esperienza

Tour adatto ad ogni livello di abilità.

Introduzione al viaggio

Durante questo viaggio fotografico vi accompagneremo alla ricerca dei panorami e delle luci del più bel paradiso artico, l’Islanda.

L’Islanda è letteralmente un paese in costante cambiamento: gli elementi naturali lavorano in armonia per alimentare il suo potente laboratorio vulcanico. I geyser spruzzano, le pozze di fango ribollono, i venti artici si insinuano tra i fiordi silenziosi, le torri di pietra si alzano dalle profondità blu del mare e i ghiacciai si fanno strada tra campi di lava e una tundra impietosa.

Pochi lasciano l’isola senza un nodo allo stomaco e il desiderio di tornare al più presto. 

Insieme fotograferemo panorami eterei e indimenticabili. Durante l’inverno artico le giornate si accorciano e la luce calda del tramonto ci abbandonerà solo per la magia dell’Aurora Boreale, celestiale caleidoscopio che trasforma le lunghe notti invernali in uno spettacolo straordinario.

Ghiaccio, neve, cieli stellati, aurore boreali, tramonti e albe: tutto in questo indimenticabile tour fotografico per scoprire luoghi mozzafiato e per imparare i segreti che vi permetteranno di realizzare fotografie davvero uniche.

Insieme visiteremo e fotograferemo tutti i siti più importanti, dall'immancabile Monte Kirkjufell al monte Vestrahorn, le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. Vik gli infiniti spunti fotografici, poi certamente la Laguna di Jökulsárlón, dove fotograferemo gli iceberg che lentamente lasciano la laguna per raggiungere le adiacenti spiagge.

Durante l'intero viaggio avremo svariate possibilità di apprendere la Post Produzione con approfondimenti sui quali:  sviluppo del RAW, maschere di luminosità, maschere di contrasto, correzione del colore, valorizzazione della luce, Dodge & Burn, Orton e tanto altro.

Programma di viaggio

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Reykjavík e trasferimento verso la prima tappa del nostro viaggio, Skógafoss. La cascata islandese è situata nel sud dell’isola presso la località Skógar. Pernotto e cena a pochi passi dalla cascata. Se le condizioni meteo lo permettono prima sessione di scatto notturna.

Giorno 2

Sessione fotografica all’alba dove riprenderemo la cascata alle prime luci. Spostamento poi verso Jökulsárlón, il più grande e più conosciuto lago di origine glaciale dell’Islanda.  Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg depositati su una spiaggia nera. In questo posto fantastico potrai fotografare il tramonto. Cena e pernotto non distante dalla laguna.

Giorno 3

Foto all’alba della laguna glaciale e dopo ci sposteremo verso Hofn,al tramonto avremo una bellissima sessione fotografica a Stokness dove fotograferemo il famoso Vestrahorn, uno dei monti più fotogenici che si possono trovare in Islanda. Cena e pernotto a Hofn.

Giorno 4

Foto all’alba della laguna glaciale e dopo ci sposteremo verso Hofn,al tramonto avremo una bellissima sessione fotografica a Stokness dove fotograferemo il famoso Vestrahorn, uno dei monti più fotogenici che si possono trovare in Islanda. Cena e pernotto a Hofn.

Giorno 5

Alba a Stokness e partenza per Vik, località lungo la costa sud dell’isola dove fotograferemo i caratteristici faraglioni e le famose spiagge vulcaniche. Cena e pernotto a Vik.

Giorno 6

Sessione fotografica all’alba ai faraglioni di Vik per poi spostarci verso la penisola di Snaefellsness, dove fotograferemo al tramonto il monte a punta tonda, il Kirkjufell. Cena e pernotto in zona. Meteo permettendo questo sarà il palcoscenico ideale per riprendere l’Aurora Boreale.

Giorno 7

Ci recheremo al Kirkjufell per fotografare l’alba. Il resto della mattinata sarà dedicata in particolare alla post-produzione delle foto scattate durante il viaggio fotografico.

Giorno 8

Sessione fotografica all’alba alla costa di Arnarstapi dove riprenderemo il famoso arco sul mare e altre sculture naturali modellate dall’ erosione delle onde del mare. Nel pomeriggio andremo verso la capitale per la cena di saluto.

Giorno 9

Ritorno in Italia.

Prezzo

Prezzo: 2.400,00 EUR

Supplemento camera singola : 400 € circa

La quota include

Volo andata e ritorno da Bologna

2 guide fotografiche

Trasporto in auto

Pernottamenti in hotel e guesthouse

Assicurazione sanitaria

La quota non include

Assicurazione cancellazione viaggio

Possibili aggiornamenti prezzo voli

Pasti ed Extra

Tutto quello non espressamente menzionato in 'La quote include'

Galleria di Viaggio

Contattaci e richiedi la disponibilità, o tutte le informazioni e chiarimenti in merito a questo viaggio fotografico.

DreamPhotoAdventures

Name - Nome

Email address - Indirizzo Email

Comments - Commenti

Vieni a conoscerci ad uno dei nostri Weekend Fotografici

Scopri tutti i Viaggi Fotografici

Vieni a scoprire l'esplosione dei colori autunnali come solo in Patagonia esiste!

DETAILS

Islanda - A caccia dell'Aurora Boreal. Unisciti a noi in questo fantastico viaggio Fotografico.

DETAILS

Unisciti a noi nella caccia all'Aurora Boreale alle Isole Lofoten, in Norvegia.

DETAILS