Francia – La costa della Bretagna

Date disponibili

6 - 13 Maggio 2017

Location

Francia del nord - Bretagna

PACCHETTI ALL-INCLUSIVE

Le avventure fotografiche vengono proposte come pacchetti all inclusive, di durata variabile a seconda della meta scelta.

PER OGNI LIVELLO DI ESPERIENZA

I tour sono perfetti per ogni livello di abilità, dal principiante all'avanzato, con approfondimenti studiati ad hoc.

Bretagna, terra di leggende e tradizioni.

Lasciatevi trasportare dalla sua aria tonificante e vivacizzante, un luogo dove la roccia incontra il mare in tutta la

sua forza, dove i fari segnano il cammino.

Scopremo le spiagge remote, scogliere, fari, distese di verde e città medievali del Finisterre

Questo viaggio fotografico ai confini della Francia rimarrà nei vostri cuori!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Bretagna, un angolo di terra proteso verso l’ oceano, tra i più suggestivi e romantici di tutta l’ Europa.
È questa la location di questo fantastico viaggio fotografico.
Troveremo antichi fari, imponenti scogliere, spiagge remote, faraglioni e molto altro ancora.

Il Finisterre è la meta ideale per i viaggiatori che amano gli itinerari meno battuti, una terra di coste selvagge e incontaminate, cittadine medievali e fitte foreste pervasa da un misticismo primordiale, fiera delle sue tradizioni e abitata da un popolo orgoglioso.

Come sempre DreamPhotoAdventures include nel viaggio mete sempre nuove e meno fotografate, in questo caso visiteremo le due isole Bretoni più affascinanti:

Belle Ile, la leggenda racconta che le fate un giorno gettarono le loro corone di fiori nelle acque del Morbihan e la più bella divenne Belle-Île-en-mer. Un’ isola dal fascino antico, con valli nascoste, spiagge bianche, fari a custodia di coste selvagge, faraglioni e scogliere. Qui Van Gogh, Monet e Matisse trovarono ispirazione.

L’isola di Ouessant, spazzata dal mare e dal vento, è uno dei luoghi più solitari e suggestivi della Bretagna. Chi si spingerà fino qui non rimarrà deluso da questo meraviglioso ambiente naturale diventato patrimonio naturale dell’Unesco e parco marino.

Tutto questo in un unico viaggio fotografico, studiato per portarvi a trovare la luce perfetta per esaltare al massimo ogni vostra fotografia, dalla fase di scatto con tanti consigli e trucchi fino alla fase di post-produzione a cui verrà dato ampio spazio durante il tour.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Focus del Viaggio

Un viaggio fotografico DreamPhotoAdventures è un’esperienza unica e dedicata che, a differenza di altri workshop sul mercato, si concentra sempre e comunque sulle vostre foto

Vi seguiremo dalla fase di scatto a quella di post produzione, fornendovi tutti gli strumenti e i consigli utili a scattare delle magnifiche fotografie. 

Alcuni degli argomenti trattati durante il viaggio saranno Focus Stacking, Blending di esposizioni multiple, scatto chiaro, riduzione rumore, sviluppo del raw, maschere di luminosità, maschere di contrasto, correzione del colore, camera raw e le sue potenzialità, effetto Orton, Dodge & Burn e tanto altro…

RICHIEDI INFORMAZIONI

Concetti della Fotografia paesaggistica

Studio della scena e location

Tecnica della composizione fotografica

Conoscere e lavorare con la luce

Lavorare con filtri

Tecnica lunghe esposizioni

Fotografia notturna

Post-produzione base, avanzata e molto altro

Itinerario

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Brest, in Francia, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento verso la prima tappa del nostro viaggio, Pontusval. Questo caratteristico faro è situato lungo una spiaggia di Brignogan disseminata di granito rosa. Cena e pernotto in zona.

Giorno 2

Sessione fotografica all’alba dove riprenderemo il faro di Pontusval alle prime luci del giorno. Dopo colazione ci dirigeremo verso la nostra seconda meta, Plougrescant, pittoresca località della Côtes-d’armor. Questa zona è famosa per i repentini cambiamenti che caratterizzano la costa a causa delle forti maree. Qui da sempre la costa di granito rosa viene modellata dalle onde e dal vento. Cena e pernotto in zona.

Giorno 3

Sessione fotografica all’alba a Plougrescant. Ci sposteremo poi verso il Finisterre ed in particolare a Le Conquet dove pernotteremo. Sessione fotografica al faro di Saint Mathieu, uno dei più iconici fari di tutta la Bretagna. Cena e pernotto in zona.

Giorno 4

Sveglia e partenza per la sessione fotografica all’alba al faro Petit Minou, dopo colazione avremo tempo per visionare gli scatti di questa prima parte del viaggio fotografico. Verrà organizzata una lezione di post produzione che tratterà argomenti quali lo sviluppo del raw, i fondamenti di Photoshop, le maschere di luminosità, il blending di più esposizioni e tutto il work flow professionale per ottenere il massimo da ogni nostra foto. Sessione fotografica al tramonto al faro di Kermorvan. Cena e pernotto in zona.

Giorno 5

Sessione fotografica all’alba al faro di Saint Mathieu, spostamento presso il porto di Le Conquet dove prenderemo il traghetto per Ouessant. Questa isola pedonale sarà la nostra base per i prossimi due giorni. Le sue meravigliose scogliere e la sua natura incontaminata farà da contorno ad un’esperienza unica. Senza macchina ci muoveremo in bicicletta o a piedi lungo l’ultimo avamposto prima dell’Oceano Atlantico. Cena e pernotto a Lampaul.

Giorno 6

Sessioni di fotografia all’alba al Phare de Creac’h dove sono visibili ancora gli avamposti della seconda guerra mondiale. Visita all’isola e ricerca di un posto perfetto per la sessione di fotografia al tramonto. Cena e pernotto a Lampaul.

Giorno 7

Sessione di fotografia all’alba in zona. Prepareremo poi i bagagli per raggiungere il traghetto e tornare a Le Conquet, riprenderemo poi il nostro mezzo e raggiungeremo la location della sessione fotografica al tramonto. Cena e pernotto a Le Conquet.

Giorno 8

Sessione all’alba al faro Petit Minou, sistemazione dei bagagli e partenza per l’Italia da Brest.

BRETAGNA viaggio-4
BRETAGNA viaggio-2

Prezzo

Prezzo: 1.850,00 Euro

Supplemento camera singola : 400 € circa

La quota include

2 guide fotografiche

Trasporto in auto

Pernottamenti in hotel e guesthouse

Traghetti

Volo dall'Italia

Assicurazione sanitaria

La quota non include

Assicurazione cancellazione viaggio 90€

Possibili aggiornamenti prezzo voli

Pasti ed Extra

Tutto quello non espressamente menzionato in 'La quote include'

Perché scegliere un viaggio fotografico dreamphotoadventures?

1. Gli itinerari sono accuratamente studiati per portarvi anche in luoghi solitamente non inseriti nei viaggi tradizionali

Nei nostri tour fotografici preferiamo farvi esplorare, oltre alle location “immancabili” della meta scelta, soprattutto location diverse e originali. Piuttosto che rimanere tanti giorni nella stessa zona, desideriamo infatti offrirvi più spunti possibili e accompagnarvi alla scoperta delle mille sfaccettature di un viaggio “on the road”. Per la Bretagna, in particolare, abbiamo inserito nell’itinerario per esempio anche Belle Ile e Ouessant.

2. Gruppi piccoli per un’esperienza più autentica e “one-to-one”

Invece di organizzare gruppi di 15-20 persone, per i nostri viaggi fotografici preferiamo avere un numero massimo di 8-10 partecipanti. In questo modo possiamo assicurarvi un’esperienza attenta alle singole esigenze, in cui i nostri tutor fotografici potranno darvi un’assistenza dedicata.

3. Massimo comfort: veicoli spaziosi, alloggi selezionati e un’attenzione particolare per i cibi del luogo

Non vi porteremo a viaggiare su mezzi scomodi, sacrificando gli spazi e la comodità: vi garantiamo sempre mezzi adeguati al viaggio e al numero dei partecipanti, in modo che gli spostamenti tra una tappa e l’altra siano il più possibile tranquilli e funzionali. I nostri mezzi sono sempre dotati di aria condizionata, navigatore e un ampio bagagliaio in cui alloggiare le valigie e l’equipaggiamento fotografico.

Per i pernotti sceglieremo camere di B&B e Hotel che garantiscano a tutti i partecipanti un comodo riposo tra una sessione fotografica e l’altra.

Presteremo anche un’attenzione speciale al cibo prediligendo ove possibile quello locale, perché pensiamo che sia parte integrante dell’esperienza di viaggio: un modo per immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale.

4. La fotografia al centro di tutto

Un viaggio fotografico DreamPhotoAdventures accompagna davvero lungo tutto il percorso alla scoperta della fotografia: dalla scelta della prospettiva alla fase di scatto fino alla post produzione, ci preoccuperemo che tutti i partecipanti apprendano il più possibile e che diventino autonomi. Non ci interessano i classici tour fotografici dove i tutor “abbandonano” i propri studenti per scattare le proprie foto: la nostra goia più grande è quando i nostri compagni di viaggio arrivano a scattare foto che prima di partire non pensavano di poter fare.

Richiedi informazioni

Name - Nome

Email address - Indirizzo Email

Comments - Commenti