Usa – Gli Antichi Giganti

Date disponibili

12 - 24 Marzo 2018

Location

Stati Uniti e parchi dell' ovest

PACCHETTI ALL-INCLUSIVE

Le avventure fotografiche vengono proposte come pacchetti all inclusive, di durata variabile a seconda della meta scelta.

PER OGNI LIVELLO DI ESPERIENZA

I tour sono perfetti per ogni livello di abilità, dal principiante all'avanzato, con approfondimenti studiati ad hoc.

Avventure e viaggi fotografici naturalistici negli Stati Uniti: un sogno che si avvera,
un amore per una terra che vi resterà nel cuore.

Viaggio alla scoperta di orizzonti sconfinati, deserti variopinti
e paesaggi che in un attimo vi catapulteranno in un’altra dimensione.

Vi presentiamo un tour fotografico naturalistico d’eccezione che, in un viaggio emozionante attraverso i grandi parchi del Nord America, vi mostrerà i tesori più spettacolari per gli amanti della fotografia paesaggistica.

L’itinerario partirà dagli scenari lunari della Death Valley per arrivare alle sabbie rosse della Monument Valley, salire fino ai pinnacoli arrossati di Bryce e mostrarvi la vertigine che si prova ai bordi del Grand Canyon, per sorprendervi infine con la natura inaspettata di Canyonlands, gli incredibili giochi di luce di Antelope Canyon
e i maestosi archi di arenaria di Arches.

Non esiste un posto più sorprendente degli Stati Uniti d’America. Dal caldo del deserto al gelo delle montagne, vi porteremo a conoscere una terra che racchiude in sé mille meraviglie, per viaggi fotografici completamente organizzati e dedicati agli appassionati di fotografia.

La nostra avventura include un tour fotografico ad Antelope Canyon, accompagnati dalle guide locali Navaho.

Focus del Viaggio

Concetti della Fotografia paesaggistica

Tecnica della composizione fotografica

Conoscere e lavorare con la luce

Tecnica lunghe esposizioni

Lavorare con filtri

Esposizioni multiple e focus stacking

Fotografia notturna

Post-produzione base, avanzata e molto altro

Itinerario

Giorno 1

Arrivo a Las Vegas, sistemazione in camera e serata insieme.

Giorno 2

Colazione e partenza in auto verso Death Valley, durante lo spostamento effettueremo varie tappe per fotografare. Sistemazione in albergo per poi dirigerci a Badwater Basin per il tramonto. Ritorno verso la sistemazione per cena.

Giorno 3

Scatteremo durante l’alba a Zabireskie point, durante la giornata visiteremo i vari luoghi di interesse all’interno del parco fino al tramonto, che passeremo alle Sand Dunes. Dopodiché ritorno in camera e cena.

Giorno 4

Sveglia al mattino presto per sessione fotografica all’alba, ritorno in camera per colazione e preparativa per la partenza. Spostamento in auto verso Grand Canyon, durante il tragitto ci saranno varie soste presso i View Points più famosi lungo il tragitto, arrivo previsto dopo il tramonto. Sistemazione in camera.

Giorno 5

Sveglia verso le 6:30 per la sessione fotografica durante l’alba sul Canyon, ritorno in camera e preparativi per la partenza verso Page. Sistemazione in albergo per poi dirigerci ad Horshoe Bend per la sessione fotografica durante il tramonto.

Giorno 6

Sveglia con comodo e colazione, visita fotografica con Indiani Navajo ad Antelope Canyon della durata di quasi 3h. Sessione di scatto al tramonto su Lake Powell e ritorno in albergo.

Giorno 7

Ci dirigeremo verso la Monument Valley dove passeremo la giornata e fotograferemo il tramonto, dopodiché ritorno verso l’albergo e cena.

Giorno 8

Sveglia e partenza intorno alle 6:30 per fotografare l’alba alla Monuent Valley dalla sua più famosa visuale. Visita alla Valley of Gods nel pomeriggio per poi tornare al tramonto verso la Monument.

Giorno 9

Ultima visita e sessione fotografica alla Monument Valley, per poi spostarci a Moab, cittadina chiave di questo viaggio fotografico.

Giorno 10

Sessione fotografica all’alba presso il famoso Mesa Arch, ritorno verso Moab per un po’ di riposo e un’abbondante colazione. Partenza per la visita al parco di Arches e tramonto al Delicate Arch, raggiungibile con trail di circa un’ora. Ritorno a Moab.

Giorno 11

Sveglia presto per arrivare a fotografare l’alba a Window Section, dopo la sessione fotografica visiteremo i dintorni con la possibilità di effettuare vari trail. Ritorno verso Moab intorno all’ora di pranzo circa, riposo in vista della partenza verso Canyonlands.

Giorno 12

Trasferimento verso Salt Lake City per volo di ritorno.

Prezzo

Prezzo: 3.290,00 EUR

Supplemento camera singola : 400 € circa

La quota include

2 guide fotografiche

Trasporto in auto

Pernottamenti in hotel e guesthouse

Volo dall'Italia

Assicurazione sanitaria

La quota non include

Assicurazione cancellazione viaggio 90€

Possibili aggiornamenti prezzo voli

Pasti ed Extra

Tutto quello non espressamente menzionato in 'La quote include'

PERCHÉ SCEGLIERE UN VIAGGIO FOTOGRAFICO DREAMPHOTOADVENTURES ?

1. Gli itinerari sono accuratamente studiati per portarvi anche in luoghi solitamente non inseriti nei viaggi tradizionali

Nei nostri tour fotografici preferiamo farvi esplorare, oltre alle location “immancabili” della meta scelta, soprattutto location diverse e originali. Piuttosto che rimanere tanti giorni nella stessa zona, desideriamo infatti offrirvi più spunti possibili e accompagnarvi alla scoperta delle mille sfaccettature di un viaggio “on the road”.

2. Gruppi piccoli per un’esperienza più autentica e “one-to-one”

Invece di organizzare gruppi di 15-20 persone, per i nostri viaggi fotografici preferiamo avere un numero massimo di 8-10 partecipanti. In questo modo possiamo assicurarvi un’esperienza attenta alle singole esigenze, in cui i nostri tutor fotografici potranno darvi un’assistenza dedicata.

3. Massimo comfort: veicoli spaziosi, alloggi selezionati e un’attenzione particolare per i cibi del luogo

Non vi porteremo a viaggiare su mezzi scomodi, sacrificando gli spazi e la comodità: vi garantiamo sempre mezzi adeguati al viaggio e al numero dei partecipanti, in modo che gli spostamenti tra una tappa e l’altra siano il più possibile tranquilli e funzionali. I nostri mezzi sono sempre dotati di aria condizionata, navigatore e un ampio bagagliaio in cui alloggiare le valigie e l’equipaggiamento fotografico.

Per i pernotti sceglieremo camere di B&B e Hotel che garantiscano a tutti i partecipanti un comodo riposo tra una sessione fotografica e l’altra.

Presteremo anche un’attenzione speciale al cibo prediligendo ove possibile quello locale, perché pensiamo che sia parte integrante dell’esperienza di viaggio: un modo per immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale.

4. La fotografia al centro di tutto

Un viaggio fotografico DreamPhotoAdventures accompagna davvero lungo tutto il percorso alla scoperta della fotografia: dalla scelta della prospettiva alla fase di scatto fino alla post produzione, ci preoccuperemo che tutti i partecipanti apprendano il più possibile e che diventino autonomi. Non ci interessano i classici tour fotografici dove i tutor “abbandonano” i propri studenti per scattare le proprie foto: la nostra goia più grande è quando i nostri compagni di viaggio arrivano a scattare foto che prima di partire non pensavano di poter fare.

Richiedi informazioni

Name - Nome

Email address - Indirizzo Email

Comments - Commenti