Autunno in Patagonia

Date disponibili

07 - 20 Aprile 2018

Location

Patagonia Argentina e Chilena

PACCHETTI ALL-INCLUSIVE

Le avventure fotografiche vengono proposte come pacchetti all inclusive, di durata variabile a seconda della meta scelta.

PER OGNI LIVELLO DI ESPERIENZA

I tour sono perfetti per ogni livello di abilità, dal principiante all'avanzato, con approfondimenti studiati ad hoc.

Patagonia, una terra che non ha praticamente conosciuto, se non nei pochi centri urbani, l’intervento dell’uomo.
Spazi enormi e selvaggi, battuti dai venti e la luce intensa danno immediatamente la sensazione di essere in una terra alla “fine del mondo”.

Scoprila con noi durante la stagione più bella! In autunno questo fantastico luogo si tinge di tutte le sfumature del rosse e arancione, un vero paradiso per ogni fotografo.

Il nostro Tour Fotografico vi farà vivere al massimo e catturare al meglio

L’itinerario partirà dalla cittadina di El Calafate, centro strategico per tutte le tappe di questo Viaggio Fotografico, vi stupiremo con l’enormità del Perito Moreno, ghiacciaio che si estende per oltre 250 km², per poi proseguire in Chile, dove visiteremo lo spettacolare parco nazionale Torres del Paine, troveremo vallate, fiumi, laghi… il tutto con sullo sfondo i famosissimi Cuernos del Paine e circondati da natura incontaminata per poi continuare verso El Chalten, base per le nostre uscite a fotografare i mitici monti Fitz Roy Cerro Torre all’interno del parco Nazionale di Los Glaciares, dove troveremo una vera e propria esplosione di colori autunnali.

Non esiste un posto più sorprendente e selvaggio della Patagonia. Vi porteremo a conoscere una terra che racchiude in sé mille meraviglie, un vero e proprio “must” per ogni fotografo paesaggista, un paradiso incontaminato durante la sua stagione più bella, l’ Autunno.

Il viaggio è studiato per farvi vivere al massimo l’esperienza fotografica, che per noi viene al primo posto.

Focus del Viaggio

Concetti della Fotografia paesaggistica

Tecnica della composizione fotografica

Conoscere e lavorare con la luce

Tecnica lunghe esposizioni

Lavorare con filtri

Esposizioni multiple e focus stacking

Fotografia notturna

Post-produzione base, avanzata e molto altro

Itinerario

Giorno 1

Arrivo a El Calafate, sistemazione in camera e serata insieme.

Giorno 2

Colazione e partenza in auto verso il ghiacciaio più famoso al mondo, il Perito Moreno durante lo spostamento effettueremo varie tappe per fotografare. Sarà possibile effettuare una navigazione sul lago (opzionale). Sessione fotografica al tramonto e rientro ad El calafate.

Giorno 3

Trasferimento a Puerto Natales (Cile) in Pullmann dove ritireremo la nostra auto e ci dirigeremo al Parco Nazionale Torres del Paine dove staremo per le tre notti successive.

Giorno 4

Giornata all’interno del parco, esploreremo le aree più belle e fotogeniche di questo luogo fantastico. Sessioni fotografiche all’alba, tramonto e notturne.

Giorno 5

Giornata all’interno del parco, esploreremo le aree più belle e fotogeniche di questo luogo fantastico. Sessioni fotografiche all’alba, tramonto e notturne.

Giorno 6

Sveglia ed ultima alba all’interno del Torres del Paine. Dopo pranzo ritorno ad Puerto Natales con pernotto in zona.

Giorno 7

Trasferimento in Pullmann verso El Calafate (Argentina), ritiro auto e si prosegue per El Chaltèn. Pernotto in zona

Giorno 8

Partiremo di prima mattina zaino in spalla, ci addentreremo a piedi all’interno del parco Los Glaciares, avremo tantissime opportunità e spunti per le nostre fotografie. Raggiungeremo il campamento Poincenot con circa 4 ore di cammino, dove piantaremo la nostra tenda per questa notte, in modo da essere nel punto migliore per fotografare al tramonto ed alba il mitico Monte Fitz Roy.

Giorno 9

Sessione fotografica all’alba, dopo aver scattato esploreremo la zona circostante dove avremo l’opportunità di effettuare altri scatti con scenari magnifici. Dopo pranzo smonteremo le tenda e ci faremo sulla via del ritorno per el Chaltèn. Pernotto in albergo

Giorno 10

Questa mattina si riparte a piedi verso il campamento Agostini, dove passeremo la notte in tenda per fotografare all’alba ed al tramonto il Cerro Torre.

Giorno 11

Sessione di foto all’alba inquadrando il fantastico Cerro Torre, dopo un pò di relax ed un pranzo al sacco torneremo nuovamente in paese. Pernotto il albergo.

Giorno 12

Quest’oggi sarà l’ultima opportunità per immortalare il monte Fitz Roy e Cerro Torre. Dopo pranzo si torna in auto e raggiungeremo nuovamente El Calafate, dove pernotteremo per questa ultima sera del nostro fantastico viaggio in Patagonia.

Giorno 12

Volo di rientro per l’Italia.

Prezzo

Prezzo: 2.200,00 EUR

Supplemento camera singola : 400 € circa

La quota include

2 guide fotografiche

Trasporto in auto

Pernottamenti in hotel e guesthouse

Assicurazione sanitaria

La quota non include

Volo andata e ritorno (l'agenzia quoterà il volo in base alle vostre esigenze)

Possibili aggiornamenti prezzo voli

Pasti ed Extra

Tutto quello non espressamente menzionato in 'La quote include'

PERCHÉ SCEGLIERE UN VIAGGIO FOTOGRAFICO DREAMPHOTOADVENTURES ?

1. Gli itinerari sono accuratamente studiati per portarvi anche in luoghi solitamente non inseriti nei viaggi tradizionali

Nei nostri tour fotografici preferiamo farvi esplorare, oltre alle location “immancabili” della meta scelta, soprattutto location diverse e originali. Piuttosto che rimanere tanti giorni nella stessa zona, desideriamo infatti offrirvi più spunti possibili e accompagnarvi alla scoperta delle mille sfaccettature di un viaggio “on the road”.

2. Gruppi piccoli per un’esperienza più autentica e “one-to-one”

Invece di organizzare gruppi di 15-20 persone, per i nostri viaggi fotografici preferiamo avere un numero massimo di 8-10 partecipanti. In questo modo possiamo assicurarvi un’esperienza attenta alle singole esigenze, in cui i nostri tutor fotografici potranno darvi un’assistenza dedicata.

3. Massimo comfort: veicoli spaziosi, alloggi selezionati e un’attenzione particolare per i cibi del luogo

Non vi porteremo a viaggiare su mezzi scomodi, sacrificando gli spazi e la comodità: vi garantiamo sempre mezzi adeguati al viaggio e al numero dei partecipanti, in modo che gli spostamenti tra una tappa e l’altra siano il più possibile tranquilli e funzionali. I nostri mezzi sono sempre dotati di aria condizionata, navigatore e un ampio bagagliaio in cui alloggiare le valigie e l’equipaggiamento fotografico.

Per i pernotti sceglieremo camere di B&B e Hotel che garantiscano a tutti i partecipanti un comodo riposo tra una sessione fotografica e l’altra.

Presteremo anche un’attenzione speciale al cibo prediligendo ove possibile quello locale, perché pensiamo che sia parte integrante dell’esperienza di viaggio: un modo per immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale.

4. La fotografia al centro di tutto

Un viaggio fotografico DreamPhotoAdventures accompagna davvero lungo tutto il percorso alla scoperta della fotografia: dalla scelta della prospettiva alla fase di scatto fino alla post produzione, ci preoccuperemo che tutti i partecipanti apprendano il più possibile e che diventino autonomi. Non ci interessano i classici tour fotografici dove i tutor “abbandonano” i propri studenti per scattare le proprie foto: la nostra goia più grande è quando i nostri compagni di viaggio arrivano a scattare foto che prima di partire non pensavano di poter fare.

Richiedi informazioni

Name - Nome

Email address - Indirizzo Email

Comments - Commenti